Home / Artisti Nazionali

ELETTRA LAMBORGHINI

“Piaccio perché sono una ragazza come tutte le altre”. Con una dichiarazione di semplicità, Elettra Lamborghini, ha saputo lasciare alle spalle l’immagine di sè, ereditiera prima che cantante e immergersi come ‘Twerking Queen’ (disco d’oro 2019) nel mondo dello spettacolo a tutto tondo.

Idolo di teenagers, per imporsi è passata dalle maglie strette di show televisivi ai limiti del trash, in Spagna, America Latina e Italia, su su fino al palco dell’Ariston per la 70ma edizione del Festival di Sanremo. È a partire da questo appuntamento che Elettra, bolognese di nascita, tra “Pem pem” (disco di platino 2018) e “Fanfare”, prende decisamente la strada della musica. Con il brano “Musica (e il resto scompare)”, arrivato al 21mo posto, tutto ritmi latini su base pop, Elettra si conferma regina di un genere, il reggaeton.

I suoi fan ricordano ormai a fatica che è la nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima casa automobilistica e che di secondo nome fa Miura, con un famoso modello di auto. Elettra comunica passione e simpatia: piercing e tatuaggi che tappezzano le forme mediterranee contribuiscono  a trasformare Elettra in un personaggio divertente, ironico e spensierato.

Candidata a piazzarsi anche tra le regine di questa estate 2020, è in tutte le radio con La Isla, un brano allegro cantato in duetto con Giusy Ferreri, all’insegna del disincanto.

Il ritornello, “Tu mi fai cantare, ti giuro non ho più bisogno di niente”, è un invito a lasciarsi andare e tornare a dondolare sulle corde della felicità.

Il 26 agosto Elettra Lamborghini sarà protagonista di Anima Festival, in piazza Castello a Fossano.




Ultimi Video

Seguici su Facebook