Home / 2023

MODÀ

 

I MODÀ protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo con “LASCIAMI” approdano all'Anima Festival 2023, martedì 27 giugno 2023.

Il primo tour con l’orchestra fa registrare nuovi Sold Out si arricchisce di nuove date nelle più prestigiose rassegne estive!

Un’occasione per festeggiare 20 anni di grandi successi
1 disco di Diamante + 9 dischi di platino + 2 dischi d’oro
 15 singoli certificati platino + 6 certificati oro
e un lungo elenco di palazzetti e stadi sold out in tutta Italia
e 10 anni di Gioia
album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia della band milanese

A poche settimane dalla partenza del primo tour teatrale dei MODÀ, che vedrà il gruppo nuovamente sui palchi dopo aver presentando “LASCIAMI” alla 73° edizione del Festival della Canzone Italia sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, la band capitanata da Kekko Silvestre annuncia che i concerti proseguiranno lungo tutta l’estate nelle più prestigiose rassegne musicali di tutto il paese, spinto dai numerosi SOLD OUT che l’imminente tour teatrale continua a inanellare.

A partire dal mese di marzo i MODÀ saranno infatti impegnati con oltre 30 concerti nei principali teatri italiani, accompagnati per la prima volta da un’orchestra, con un tour che continua a registrare date SOLD OUT.

I biglietti per le nuove date sono disponibili sul sito internet www.ticketone.it

I MODÀ sono stati tra i protagonisti del Festival della Canzone Italiana con “LASCIAMI”, brano scritto da Kekko Silvestre e pubblicato su etichetta K1078 Edizioni Musicali).

“Lasciami – racconta Kekko Silvestre - è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive. Per questo ho preso coraggio e ho deciso di condividere quello che ho passato e che sto passando. Credo che la depressione viva dentro ognuno di noi e non so quanto si possa superare definitivamente. Di sicuro ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti vista. Ho paura? Si. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle”.

“LASCIAMI” è accompagnata da un video (visibile al seguente link https://youtu.be/EQavU_xpMrA)  diretto da Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis e girato nell’incantevole cornice di Villa Ida Lampugnani Gajo nei dintorni di Milano. Nel video una lei ammaliante e ambigua, come la depressione, avvolge Kekko in uno stretto abbraccio, per poi accerchiarlo con un ballo oppressivo e oscuro.
I MODÀ sono tornati al Festival per la quarta volta in 20 anni di carriera dopo la partecipazione nella categoria giovani nel 2005 con “Riesci a innamorarmi”, il ritorno - questa volta nei big - nel 2011 accanto ad Emma Marrone con “Arriverà” (che regalò loro il secondo posto in classifica e la certificazione di 2 volte platino) e l’esibizione nel 2013 con “Se si potesse morire” che si piazzò al terzo posto in classifica e venne certificato platino.

Il ritorno sul palco del Teatro Ariston e il successivo tour nei teatri sono l’occasione per festeggiare i vent’anni di storia dei MODÀ (2003 – 2023) e i molti traguardi raggiunti da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria).  
La band, infatti, ha ottenuto in carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e a tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi Sold out in tutta Italia.
Ma non è tutto. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di “GIOIA”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.

www.facebook.com/rockmoda/
www.instagram.com/modaufficiale/?hl=it
www.youtube.com/channel/UC57sVVuJpZuFCpxu4aec1KA




Ultimi Video

Seguici su Facebook